Domande frequenti
TES Top Entretien Service - agenzia organizzazione eventi Aziendali a Bologna
1. Quanto costa un preventivo ?
Il nostro preventivo è gratuito ed è fatto su misura in base alle esigenze di ogni singolo cliente. Vengono messe delle opzioni sui fornitori che non sono impegnative a livello economico fino a scadenza. Qualora l’offerta mandata fosse di gradimento del cliente, il preventivo di TES Agenzia Eventi controfirmato per accettazione, funge da contratto o l’eventuale buono d’ordine, a seconda delle diverse politiche aziendali.
2. Fino a che numero di persone potete gestire?
Non c’è un numero prestabilito né minimo né massimo di persone che la TES può gestire, dal momento che l’Agenzia è strutturata per riuscire ad organizzare sia eventi di nicchia per numeri piccoli a partire dalle 10/20 persone a salire fino a numeri grandi che possono raggiungere anche i 2 mila partecipanti
3. Che tipo di eventi potete organizzare?
Che tipo di eventi organizza TES Agenzia Eventi?
TES organizza qualunque tipo di evento: open house, road show, family day, meeting per agenti o per clienti, serate di gala, eventi su stand in fiera, viaggi premio, congressi, convegni, conferenze stampa ed eventi di lancio. La pagina Case History elenca i nostri eventi suddivisi per settori di mercato.
4. potete fornire anche servizi a compensazione di quelli già esistenti o già forniti dal cliente?
Non esiste un evento predefinito. Ad esempio, se un cliente decide di fare un Open House in azienda e possiede già una sala meeting e tramite la mensa interna può occuparsi del catering, l’agenzia gestisce tutti i servizi mancanti come le prenotazioni alberghiere, i pullman, le hostess e qualunque altra necessità non presente o non fornita dal cliente. Diversamente, qualora ci sia necessità di un evento chiavi in mano e quindi dalla ricerca alla gestione di tutti i fornitori potenzialmente coinvolti come un circuito, una location, uno o più hotel, catering, traduttori, hostess, attrezzature tecniche, pullman ecc. l’agenzia è in grado di soddisfare completamente tutti i servizi sopra elencati.
5. Che vantaggio c'è a lavorare con TES Agenzia Eventi rispetto ad un'altra agenzia?
Oltre alla professionalità ed alla profonda esperienza nel settore, determinata da oltre 20 anni di attività, appaltare a T.E.S. l’organizzazione di un evento ha due grossi vantaggi:
1) il fee di agenzia non è un costo per l’Azienda:
- ogni fattura di hotel, catering, ristorante, meeting, ecc – sia in Italia che in Europa – ha un’IVA inclusa al 10% che è indetraibile per le Aziende.
- il nostro fee di agenzia corrisponde proprio al 10% quindi paritetico all’IVA suddetta.
- quando l’Azienda lavora con TES Agenzia Eventi, invece di pagare il 10% di IVA, paga il fee di agenzia.
- la spesa finale, nel complesso, è perciò sempre uguale, con il vantaggio però di usufruire del servizio di Agenzia e dello snellimento del lavoro operativo e amministrativo senza che ciò rappresenti un aggravio in termini di costi per l’Azienda
- T.E.S. inoltre ha l’IVA al 22% quindi si paga e si scarica immediatamente.
2) la piena deducibilità del servizio:
Se l’Azienda paga direttamente o tramite agenzia di viaggio le spese di hotel, catering, cene, intrattenimenti e transfer, acquisisce dei beni che sono costi indeducibili.
Se queste stesse spese vengono appaltate a T.E.S., quindi tramite un regolare appalto di servizi in outsourcing, l’Azienda acquista dei servizi che a livello fiscale sono consulenze, pertanto deducibili al cento per cento nell’anno in corso.