2009 Torino Le Città della Cultura

26-28 febbraio 2009 Torino, Centro Congressi Torino Incontra

Le Città della Cultura V Conferenza Nazionale degli Assessori alla Cultura e al Turismo.

Caratteristiche dell’evento

Target: 500 esponenti della Pubblica Amministrazione e dell’imprenditoria del settore cultura e turismo.

Evento politico istituzionale promosso da un comitato che riunisce numerosi enti pubblici: ANCI, Conferenza dei Presidenti delle Regioni e delle Province Autonome, UPI, Legautonomie, UNCEM, Federculture, Formez, Regione Piemonte, Provincia di Torino, Comune di Torino. 

TES Agenzia Eventi ha avuto l’incarico di occuparsi della gestione organizzativa della V Conferenza Nazionale Assessori:

  • Invito e raccolta delle adesioni dei partecipanti e coordinamento dell’ospitalità alberghiera e di viaggio per gli oltre cento relatori e per le autorità politiche partecipanti. Tre giornate: NOVE CONVEGNI E DUE SESSIONI PLENARIE.
  • Organizzazione ed allestimento dei servizi di catering sia per i coffee break e lunch durante il Congresso, sia per le due cene di Gala rispettivamente alla Reggia di Venaria e a Palazzo Madama. Organizzazione delle attrezzature tecniche, degli addobbi floreali diurni e serali. Coordinamento delle hostess, degli interpreti e delle prenotazioni dei pick up da e per aeroporto. Transfer per i collegamenti di tutte le sedi durante i tre giorni di Conferenza e durante le due serate sia per gli ospiti (relatori ecc.) sia per i partecipanti.
  • Realizzazione dellimmagine grafica e dei relativi stampati pubblicitari e promozionali. Produzione della cartellonistica e segnaletica abbinata che ha seguito la stessa cifra stilistica in tutte le sedi coinvolte.

Svolgimento dell’evento 

1° giornata:

Sessione Plenaria di apertura al Centro Congressi “Torino Incontra” a cui hanno partecipato i maggiori esponenti politici e scientifici sia a livello locale che nazionale che internazionale per il settore della Cultura e del Turismo
Cena di Gala presso la Reggia di Venaria, con intrattenimento musicale per 400 persone.

2° giornata: 

Nove convegni tematici al Centro Congressi Torino Incontra con relativi simposi satelliti e riunioni di settore.
Cerimonia di premiazione della V Edizione del Premio “Cultura di Gestione” a Palazzo Madama, a cui è seguita una Cena di Gala con la presenza di personaggi pubblici di rilievo nazionale (televisivi e non) nonchè le maggiori autorità politiche e scientifiche.           


3° giornata:

Sessione Plenaria di chiusura al Centro Congressi Torino Incontra, con intervento del Presidente del Senato della Repubblica e numerosi Amministratori Delegati delle Aziende sponsor della Manifestazione tra cui ENEL, COMPAGNIA SAN PAOLO, CRT, ecc.

La Conferenza Nazionale degli Assessori alla Cultura e al Turismo è un evento biennale di cui T.E.S. è Partner dall’edizione del 2003, infatti l’agenzia ha organizzato già in passato la II, III e IV Edizione.

2009 Torino V Conferenza Nazionale Assessori

Articoli correlati

error: Content is protected!!