25-27 settembre 2015
Quarta edizione di InsolvenzFest promossa da OCI (Osservatorio sulle Crisi di Impresa).
Una serie di dialoghi tra giuristi, filosofi, studiosi di economia e giornalisti sui temi del debito e delle insolvenze nel settore privato, delle imprese e nell’economia pubblica, per sensibilizzare la cittadinanza sugli importanti temi trattati.
Fra gli appuntamenti di spicco: gli incontri con Piercamillo Davigo, Giudice della Corte di Cassazione (intervistato da Lionello Mancini del Sole 24 ore sui temi della corruzione e della concorrenza), e con Nicola Gratteri, Procuratore aggiunto della Procura di Reggio Calabria (intervistato da Lirio Abbate dell’Espresso sui temi della ricchezza criminale e dell’impresa mafiosa).
Target: 250 partecipanti tra Autorità, Istituzioni, relatori, studiosi, giornalisti, sponsor e iscritti
In occasione della quarta edizione di InsolvenzFest, TES Eventi si è occupata della gestione organizzativa e logistica dei partecipanti.
In particolar modo, TES agenzia eventi Top Entretien Service ha offerto i seguenti servizi per eventi:
- la gestione degli ospiti: dall’invito alla conferma di partecipazione, dall’arrivo in loco fino alla fine del seminario, gli ospiti sono stati seguiti in ogni fase dell’evento secondo le forme di ospitalità a loro dedicate
- la raccolta delle adesioni degli iscritti anche tramite link on-line appositamente creato per l’evento
- l’individuazione e prenotazione della sistemazione alberghiera per gli ospiti in hotel a pochi passi dal Castello Estense di Ferrara, in pieno centro storico
- i viaggi e i transfer personalizzati: sono stati organizzati numerosi trasferimenti dall’aeroporto e/o dalla stazione ferroviaria all’hotel e alla sede dell’evento con servizio di pick-up ad hoc. Ogni tragitto è stato programmato sulla base del serrato programma di lavoro e delle provenienze degli ospiti
- la ristorazione e il programma sociale e serale: ideato per la miglior accoglienza di relatori, coordinatori e redattori degli atti, ha permesso di degustare ottimi menu della tradizione in caratteristici locali resi unici dall’affascinante ubicazione in centro storico e dalla vocazione culinaria tipicamente emiliana.
- il personale incaricato: la presenza del nostro staff ha assicurato l’assistenza in loco per tutta la durata dell’evento
- la segreteria generale: dalla raccolta delle adesioni e delle varie esigenze logistiche, ai recall e follow-up degli ospiti e degli iscritti alla gestione dei fornitori pre e post evento
- la segreteria amministrativa: rendicontazione, rapporti con cliente e fornitori e aspetti burocratici sono stati trattati contestualmente agli aspetti logistico organizzativi
- la consulenza di agenzia: individuazione e ottimizzazione delle soluzioni volte alla miglior riuscita dell’evento, con particolare riferimento alla ricerca delle adeguate location per la sistemazione alberghiera e per lo svolgimento del programma sociale e serale
2015 Ferrara OCI InsolvenzFest