2024 Ivoclar Symposium

7 e 8 giugno 2024

Ivoclar ha deciso di affidare a TES Agenzia Eventi la gestione e il coordinamento di questo speciale evento internazionale, svoltosi al Centro Congressi Lingotto di Torino, che ha visto la partecipazione di oltre 500 ospiti e la bellezza di 13 stand espositivi.

Svolgimento dell’evento:

Questo prestigioso congresso ha riunito odontoiatri, odontotecnici e studenti del settore tra i luminosi corridoi dell’imponente Centro Congressi Lingotto di Torino. Nelle due giornate d’evento i partecipanti hanno avuto modo di attingere ad un intenso programma di conferenze, presentazioni e dimostrazioni, scoprendo così le nuove soluzioni e servizi che la Ivoclar, azienda leader del settore, ha da offrire sia per gli operatori che per i pazienti.

Venerdì 7

Tra la Sala 500 e l’Auditorium, suddivise rispettivamente per Odontoiatri e Odontotecnici, la prima giornata d’evento si è aperta con un workshop live dell’Odontotecnico August Bruguera con “L’era digitale: nuovi protocolli” e una serie di conferenze che hanno coinvolto i partecipanti fino all’orario di pranzo. Il tutto è stato intervallato da un coffee break aperto a tutti, provvisto di piccole delizie come mini croissant ripieni e focaccine.

Dopo il Light lunch tenutosi dalle 12:30 alle 14, dove i partecipanti hanno avuto modo di rilassarsi gustando il menù selezionato ad hoc, hanno preso luogo altre conferenze fino a pomeriggio tardi, riprendendo la suddivisione tra Odontotecnici e Odontoiatri nelle rispettive sale.

Sabato 8

La giornata di sabato è stata dedicata alle conferenze, dalla mattina fino a all’orario di pranzo che ha coinciso con la chiusura dell’evento. Nello specifico:

09:00-09:15   Saluto del Chairman – Prof. Nicola Scoti e Odt. Pierpaolo Mola

09:15-10:30   Dr. Nikolaos Perakis e Odt. Giuseppe Mignani  “Approccio restaurativo

                         del paziente adulto ed in crescita”

10:30-11:45   Dr. Marko Jakovac e Odt. Michele Temperani “Protocolli per riabilitazioni complesse”

11:45-12:30   Coffee Break

12:30-13:45   Dr. Ignazio Loi e Odt. August Bruguera “Concetti analogici applicati ad

                         un ambiente digitale: il cammino orizzontale dei tessuti marginali

In particolare, TES si è occupata dei seguenti servizi per eventi:

  • Gestione degli ospiti: in base alle esigenze di ogni ospite, vengono effettuate le prenotazioni alberghiere ed inviato poi un voucher personalizzato
  • Personale incaricato: reperibilità dello staff T.E.S. Top Entretien Service pre, post e durante l’intero evento, assistenza e coordinamento dei servizi in tempo reale
  • Segreteria generale: individuazione, studio e pianificazione degli allestimenti nella sede in cui si è svolto l’evento,  individuazione e prenotazione delle camere per gli ospiti, gestione del rapporto con i fornitori invi inclusi le attrezzature tecniche, il catering, le hostess, i facchini, le squadre di pronto soccorso e di pulizia, oltre che ogni altro dettaglio essenziale alla ruscita dell’iniziativa.
  • Segreteria amministrativa: rendicontazione, rapporti con cliente e fornitori, aspetti burocratici trattati contestualmente ai dettagli logistico-organizzativi
  • Consulenza agenzia: indicazioni e proposte per l’individuazione e l’ottimizzazione delle soluzioni volte alla miglior riuscita alla partecipazione fieristica

2024 Ivoclar Symposium

Articoli correlati

error: Content is protected!!