2023 Bologna DiSA-ELA on Education Università di Bologna

12 – 13 maggio 2023

Il Dipartimento di Scienze Aziendali dell’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna ha affidato a T.E.S. agenzia eventi la gestione della prestigiosa Conferenza “Education Governance and Leadership for inclusive Digital Transformation”, a cura di DiSA-ELA – European Association for Education Law and Policy.

Il seminario si è tenuto a Bologna a maggio 2023 con la presenza di alcune tra le più insigni personalità del mondo accademico in materia.

Svolgimento dell’evento

Quasi 50 Docenti universitari, provenienti da diverse parti del mondo, hanno preso parte alla conferenza intitolata “Education Governance and Leadership for inclusive Digital Transformation”, alloggiando presso un confortevole hotel situato nel cuore di Bologna, poco distante dal maestoso Palazzo D’Accursio. Qui si è svolta la prima giornata di lavori e dalla Sala Borsa, sede della conferenza nella giornata di Sabato 13 maggio 2023, aperta anche al grande pubblico.

Il programma sociale del convegno, proposto da TES Agenzia eventi Top, ha contribuito al successo dell’evento.

Programma scientifico

  • Venerdì 12 maggio: ELA Experts’ Seminar, articolato nei panel “Digital transformation for education rights” e “Rephrasing International Law on Education in light of the 2030 Agenda”, svoltosi dalle 8.30 alle 12.45 in Sala Anziani a Palazzo D’Accursio, sede municipale del Comune di Bologna, con coffee break a metà mattina
  • Venerdì12 maggio: ripresa dei lavori dalle 14.30 alle 18, questa volta strutturati sui temi “Screening national frameworks and best practices for equal educational opportunities” e “Teachers’ rights: national, comparative, and international scope of teachers’ rights and legal status”.
  • Sabato 13 maggio: dalle 8.30 alle 12.30 si è svolto l’evento pubblico “Digital Transformation for Inclusive Education” nell’Auditorium Biagi della Sala Borsa di Bologna, con light refreshment a fine incontro. Il convegno ha visto l’intervento di importanti esponenti del settore pubblico e privato in ambito educativo, di innovazione e digitalizzazione.

Programma Sociale

  • 12 maggio: nella pausa tra il seminario della mattina e quello del pomeriggio, e in serata al termine dei lavori, gli ospiti hanno potuto degustare i piatti tipici della tradizione bolognese nel centro di Bologna, anche se il tempo è stato poco clemente perché colti di sorpresa da una pioggia battente.
  • 13 maggio: nel pomeriggio, gli studiosi hanno visitato alcuni luoghi significativi dell’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, quali la Biblioteca Universitaria di Bologna, il Museo della Specola e la sala della Magna Charta Universitatum di Palazzo Poggi, con tour guidato ed in esclusiva per loro.

T.E.S. agenzia eventi ha curato tutti gli aspetti organizzativi dell’evento attraverso la gestione dell’ospitalità alberghiera, l’organizzazione del meeting, la biglietteria aerea, i servizi di catering, il servizio di transfer, la prenotazione dei pasti, la produzione degli stampati ed il coordinamento dei pick-up personalizzati.

2023 Bologna DiSA-ELA on Education Università di Bologna

Articoli correlati

error: Content is protected!!