15-17 giugno 2007
Si è svolta a Bologna l’Assemblea Nazionale del Movimento per la Giustizia.
Nella prima giornata, il Congresso Magistrati ha previsto una Sessione Civile e una Sessione Penale, oltre che l’incontro con i magistrati eletti al Consiglio Superiore della Magistratura.
Nella seconda giornata, si è tenuta la discussione e l’approvazione del programma del gruppo per le elezioni del CDC dell’Assemblea Nazionale del Movimento per la Giustizia.
Caratteristiche dell’evento
Target: 60 iscritti
TES Agenzia Eventi ha avuto l’incarico di occuparsi della gestione organizzativa e logistica dei partecipanti all’Assemblea Nazionale del Movimento per la Giustizia, fornendo i seguenti servizi per eventi:
- Individuazione e prenotazione della sistemazione alberghiera per i Magistrati presenti.
- Raccolta delle adesioni e gestione della partecipazione (transfer, attrezzature tecniche, welcome desk, programma sociale diurno per accompagnatori, ecc.).
- Assistenza dello staff TES Eventi agli ospiti per tutta la durata dell’evento.
- Invio dei voucher personalizzati a tutti i partecipanti e successivo recall di essi.
- Organizzazione dei collegamenti relativi agli spostamenti tra le sedi coinvolte.
- Organizzazione delle attività scientifiche diurne e del programma sociale serale.
Svolgimento dell’evento
1° giornata:
Arrivo e accoglienza degli ospiti all’Hotel Boscolo Tower, grazie ad un servizio di navetta di collegamento aeroporto/stazione/hotel organizzato da TES Eventi In serata è stata offerta una cena di benvenuto sulla splendida terrazza del ristorante dell’Hotel.
2° giornata:
I Magistrati presenti hanno partecipato alla prima giornata dell’Assemblea, tenutasi presso le sale meeting dell’Hotel Boscolo. Il programma dei lavori si è svolto con la divisione in gruppi: nella “Sala Felsina 1” si è tenuta la Sessione Civile, e nella “Sala Felsina 2” la Sessione Penale.
A seguire, è stato offerto un lunch a buffet nel ristorante dell’Hotel, al termine del quale sono proseguite entrambe le Sessioni. Nel pomeriggio, i partecipanti si sono riuniti per le conclusioni giornaliere e l’incontro con i membri del Consiglio Superiore della Magistratura. In serata gli ospiti sono stati accompagnati al Ristorante”La Bottega di Franco”, situato in un’antica casa nobiliare alle porte di Bologna. Prima di cena, gli ospiti hanno potuto visitare l’antica cantina e degustare alcuni vini pregiati della ricca collezione, accompagnati da formaggi e salumi prodotti in loco. La serata è proseguita nella calda atmosfera del ristorante, dove è stato offerto un menù tipico della cucina emiliana. Al termine della cena, un servizio navetta ha riaccompagnato gli ospiti all’Hotel.
3° giornata:
L’Assemblea è ripresa con l’ultima Sessione Plenaria, svoltasi nella “Sala Felsina 2” dell’Hotel Boscolo. Al termine dei lavori, è stato servito un lunch di saluto a buffet nel ristorante dell’Albergo. Successivamente, i 60 ospiti sono stati accompagnati in aeroporto.
2007 Bologna Congresso Magistrati