Le Città della Cultura
Torino, Centro Congressi Torino Incontra
V Conferenza Nazionale degli Assessori alla Cultura e al Turismo, 26 - 28 febbraio 2009.
Caratteristiche dell'evento
Target: 500 esponenti della Pubblica Amministrazione e dell'imprenditoria del settore cultura e turismo.
Evento politico istituzionale promosso da un comitato che riunisce numerosi enti pubblici: ANCI, Conferenza dei Presidenti delle Regioni e delle Province Autonome, UPI, Legautonomie, UNCEM, Federculture, Formez, Regione Piemonte, Provincia di Torino, Comune di Torino.
Nei mesi che hanno preceduto l'evento T.E.S. ha avuto l'incarico di occuparsi della gestione organizzativa di:
Svolgimento dell'evento
1° giornata:
Sessione Plenaria di apertura al Centro Congressi Torino Incontra a cui hanno partecipato i maggiori esponenti politici e scientifici sia a livello locale che nazionale che internazionale per il settore della Cultura e del Turismo
Cena di Gala presso la Reggia di Venaria, con intrattenimento musicale per 400 persone.
2° giornata:
Nove convegni tematici al Centro Congressi Torino Incontra con relativi simposi satelliti e riunioni di settore.
Cerimonia di premiazione della V Edizione del Premio “Cultura di Gestione” a Palazzo Madama, a cui è seguita una Cena di Gala con la presenza di personaggi pubblici di rilievo nazionale (televisivi e non) nonchè le maggiori autorità politiche e scientifiche.
3° giornata:
Sessione Plenaria di chiusura al Centro Congressi Torino Incontra, con intervento del Presidente del Senato della Repubblica e numerosi Amministratori Delegati delle Aziende sponsor della Manifestazione tra cui ENEL, COMPAGNIA SAN PAOLO, CRT, ecc.
La Conferenza Nazionale degli Assessori alla Cultura e al Turismo è un evento biennale di cui T.E.S. è Partner dall’edizione del 2003, infatti l’agenzia ha organizzato già in passato la II, III e IV Edizione.