25-27 settembre 2015: Ferrara, OCI, InsolvenzFest

2015: Ferrara, OCI, InsolvenzFest

A Ferrara dal 25 al 27 settembre 2015, si è tenuta la quarta edizione di InsolvenzFest promossa da OCI (Osservatorio sulle Crisi di Impresa) che ha ideato una serie di dialoghi tra giuristi, filosofi, studiosi di economia e giornalisti sui temi del debito e delle insolvenze nel settore privato, delle imprese e nell’economia pubblica, per sensibilizzare la cittadinanza sugli importanti temi trattati.

Fra gli appuntamenti di spicco quello con Piercamillo Davigo, Giudice della Corte di Cassazione (intervistato da Lionello Mancini del Sole 24 ore sui temi della corruzione e della concorrenza), e quello con Nicola Gratteri, Procuratore aggiunto della Procura di Reggio Calabria (intervistato da Lirio Abbate dell’Espresso sui temi della ricchezza criminale e dell’impresa mafiosa).

Target: 250 partecipanti tra Autorità, Istituzioni, relatori, studiosi, giornalisti, sponsor e iscritti

In occasione di questa importante rassegna, T.E.S. è stata incaricata da OCI della gestione organizzativa e logistica dei partecipanti al seminario.

In particolar modo, T.E.S. ha curato:

  • la gestione degli ospiti: dall’invito alla conferma di partecipazione, dall’arrivo in loco fino alla fine del seminario, gli ospiti sono stati seguiti in ogni fase dell’evento secondo le forme di ospitalità a loro dedicate 
  • la raccolta delle adesioni degli iscritti anche tramite link on-line appositamente creato per l’evento
  • l’individuazione e prenotazione della sistemazione alberghiera per gli ospiti in hotel a pochi passi dal Castello Estense di Ferrara, in pieno centro storico 
  • i viaggi e i transfer personalizzati: sono stati organizzati numerosi trasferimenti dall’aeroporto e/o dalla stazione ferroviaria all’hotel e alla sede dell’evento con servizio di pick-up ad hoc. Ogni tragitto è stato programmato sulla base del serrato programma di lavoro e delle più disparate provenienze degli ospiti
  • la ristorazione e il programma sociale e serale: ideato per la miglior accoglienza di relatori, coordinatori e redattori degli atti, ha permesso di degustare ottimi menu della tradizione in caratteristici locali resi unici dall’affascinante ubicazione in centro storico e dalla vocazione culinaria tipicamente emiliana.
  • il personale incaricato: la presenza del nostro staff ha assicurato l’assistenza in loco per tutta la durata dell’evento 
  • la segreteria generale: dalla raccolta delle adesioni e delle varie esigenze logistiche, ai recall e follow-up degli ospiti e degli iscritti alla gestione dei fornitori pre e post evento
  • la segreteria amministrativa: rendicontazione, rapporti con cliente e fornitori e aspetti burocratici sono stati trattati contestualmente agli aspetti logistico organizzativi
  • la consulenza di agenzia: individuazione e ottimizzazione delle soluzioni volte alla miglior riuscita dell’evento, con particolare riferimento alla ricerca delle adeguate location per la sistemazione alberghiera e per lo svolgimento del programma sociale e serale

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