22-24 settembre 2017: Bologna, OCI, InsolvenzFest

2017: Bologna, OCI, InsolvenzFest

A Bologna dal 22 al 24 settembre 2017, si è tenuta la sesta edizione di InsolvenzFest promossa da OCI (Osservatorio sulle Crisi di Impresa) che ha incoraggiato una serie di dialoghi tra giuristi, filosofi, studiosi di economia, letterati e giornalisti sui temi del debito, delle insolvenze nel settore privato, delle imprese e dell’economia pubblica al fine di sensibilizzare la cittadinanza sugli importanti argomenti trattati.

Fra i maggiori appuntamenti spiccano quelli con Nicola Gratteri, Procuratore della Repubblica di Catanzaro, con Piercamillo Davigo, Presidente della II Sezione Penale presso la Corte Suprema di Cassazione, e con Giuseppe Pignatone , Procuratore della Repubblica di Roma.

Target: 800 partecipanti tra Autorità, Istituzioni, relatori, studiosi, giornalisti, sponsor e iscritti

In occasione di questa importante rassegna, T.E.S. è stata incaricata da OCI della gestione organizzativa e logistica degli ospiti e dei partecipanti al seminario.

In particolar modo, T.E.S. ha curato:

  • la gestione degli ospiti: dall’invito alla conferma di partecipazione, dall’arrivo in loco fino alla fine del seminario, gli ospiti sono stati seguiti in ogni fase dell’evento secondo le forme di ospitalità a loro dedicate 
  • la raccolta delle adesioni degli iscritti anche tramite link on-line appositamente creato per l’evento
  • l’individuazione e prenotazione della sistemazione alberghiera per gli ospiti in hotel a pochi passi dalla Basilica di S. Petronio di Bologna, in pieno centro storico 
  • i viaggi e i transfer personalizzati: sono stati organizzati numerosi trasferimenti dall’aeroporto e/o dalla stazione ferroviaria all’hotel e alla sede dell’evento con servizio di pick-up ad hoc. Ogni tragitto è stato programmato sulla base del serrato programma di lavoro e delle più disparate provenienze degli ospiti
  • la ristorazione e il programma sociale e serale: ideato per la miglior accoglienza di relatori, coordinatori e redattori degli atti, ha permesso di degustare ottimi menu della tradizione in caratteristici locali resi unici dall’affascinante ubicazione in centro storico e dalla vocazione culinaria tipicamente emiliana. Il culmine degli intrattenimenti, rivolto anche ai partecipanti che hanno desiderato dare la loro adesione, è stata la serata benefica a Palazzo Toschi dove gli ospiti, dopo un delizioso buffet, hanno potuto assistere al concerto dei JUS BROTHERS.
  • il personale incaricato: la presenza del nostro staff ha assicurato l’assistenza in loco per tutta la durata dell’evento 
  • la segreteria generale: dalla raccolta delle adesioni e delle varie esigenze logistiche, ai recall e follow-up degli ospiti e degli iscritti alla gestione dei fornitori pre e post evento
  • la segreteria amministrativa: rendicontazione, rapporti con cliente e fornitori e aspetti burocratici sono stati trattati contestualmente agli aspetti logistico organizzativi
  • la consulenza di agenzia: individuazione e ottimizzazione delle soluzioni volte alla miglior riuscita dell’evento, con particolare riferimento alla ricerca delle adeguate location per la sistemazione alberghiera e per lo svolgimento del programma sociale e serale.

Case History