2018: Francoforte, SICAM/Beissbarth, Automechanika

2018: Francoforte, SICAM/Beissbarth, Automechanika

Automechanika, fiera leader internazionale per allestimenti, ricambi, accessori, management & servizi dell’industria auto motive che si tiene a  Messe Frankfurt, è stata per T.E.S. l’occasione per collaborare con le aziende Sicam/Beissbarth GMBH del Gruppo Bosch.

Target:

tutto lo staff Sicam/Beissbarth unitamente ai suoi selezionati ospiti e visitatori presso lo stand in fiera (a partire da 100 persone al giorno)

Svolgimento dell’evento: 

Per la durata della fiera, lo staff Sicam/Beissbarth ha accolto i propri ospiti e selezionati visitatori presso il suo stand mettendo a disposizione un ricco catering diurno con servizio di caffetteria, menu rinforzato nella fascia oraria del pranzo oltre ad uno speciale corner dedicato alla cucina di wurstel e panini.

In occasione delle date centrali della fiera, sono inoltre state organizzate due serate, sempre su stand, con inizio dopo l’orario di chiusura fiera e durata di circa due ore cadauna.

Queste due serate, che hanno contato la partecipazione di circa 120 ospiti per evento, sono state caratterizzate da una ricca cena a buffet a base di primi e secondi piatti caldi e freddi, dolciumi e bevande, con particolare riferimento alle eccellenze tradizionali della cucina italiana e tedesca

Durate la cena, in entrambe le occasioni, gli ospiti sono stati allietati da un emozionante e scenografico spettacolo di danza e animazione con ballerine professioniste che hanno messo in scena un combattimento tra guerrieri, danze esotiche e rappresentazioni di film come “Maleficent” e “Avengers”. Le artiste hanno dato il benvenuto agli ospiti ad inizio serata, alternando poi i diversi show, intrattenendoli tra una pausa e l’altra, e soprattutto coinvolgendoli in fantasmagoriche esibizioni di luci, colori e costumi.

 

T.E.S. ha curato l’organizzazione di tutti gli aspetti logistici pre-post e durante la fiera, e più specificamente: 

  • gestione del cliente e degli ospiti: prenotazioni alberghiere per i componenti dello staff Sicam/Beissbarth, organizzazione e prenotazione di voli, trasferimenti ed alloggi del suddetto staff, invio dei voucher riepilogativi, assistenza full-time dello staff Sicam/Beissbarth e accoglienza degli ospiti e visitatori presso lo stand in fiera
  • organizzazione e gestione dei fornitori: catering diurno su stand (prenotazione, supporto nell’allestimento, scelta del menu, coordinamento in loco in base alle esigenze pratico-logistiche e ai flussi degli ospiti e visitatori presso lo stand), catering serale presso lo stand (prenotazione, supporto nell’allestimento, scelta del menu, coordinamento in loco in base alle esigenze pratico-logistiche e ai flussi degli ospiti e visitatori presso lo stand), intrattenimento in occasione delle due serate centrali della fiera (individuazione del tipo di spettacolo/intrattenimento che meglio rispondesse alle aspettative degli ospiti, organizzazione e coordinamento di tutto quanto necessario allo svolgimento dello spettacolo, cioè spazi, palco, tempistica dello spettacolo, valutazioni nella scelta del repertorio, dei costumi e della musica più adeguati alla serata, etc.)
  • personale incaricato: il nostro staff ha fornito assistenza full-time durante l’intero evento curando il coordinamento di tutti gli aspetti, in particolare durante i servizi di catering diurno e serale e dell’intrattenimento artistico
  • segreteria generale: individuazione e prenotazione delle strutture alberghiere, rooming list, prenotazione e coordinamento del servizio catering e dell’agenzia di spettacolo per l’intrattenimento serale, contatto e gestione dei clienti e di tutti i fornitori, allestimenti e varie segreteria amministrativa: rendicontazione, rapporti con cliente e fornitori, aspetti burocratici vari.

Case History