2017: DUCATI: Test ride Monster 797, Superleggera, World Superbike Experience, Ducati 2018 World Première, eventi vari

2017: DUCATI

Ducati anche nel 2017 ha scelto di affidarsi a T.E.S. per i seguenti eventi:

TEST RIDE MONSTER 797

Bologna, 9-11 Giugno 2017

Durante questo evento speciale hanno partecipato solo motocicliste donne. In totale 70 partecipanti che hanno potuto incontrare gli ingegneri e gli istruttori Ducati, testando le potenzialità che caratterizzano la Monster 797 durante la prova su strada sui colli bolognesi.

T.E.S. è stata parte di questo prestigioso evento, curando gli inviti delle ospiti e la loro accoglienza grazie alla presenza di incaricati in loco.

Target: 70 ospiti 

Svolgimento dell’evento:

  • welcome e check in degli ospiti suddivisi in due gruppi
  • briefing teorico: sul percorso e sul prodotto da parte di ingegneri Ducati ed istruttori, a disposizione per mostrare come sfruttare tutte le potenzialità che caratterizzano questa moto unica
  • preparazione e succesivo Test ride su strada sui colli bolognesi, per apprezzare al meglio l’agilità e la sportività del nuovo Monster 797 in tutta sicurezza
  • pranzo e visita guidata al Museo per attraversare oltre mezzo secolo di storia del marchio e ammirare vere icone del motociclismo di tutti i tempi

Un pomeriggio è stato dedicato alla Stampa, con visita sia del Museo, sia della Fabbrica Ducati

Più specificamente, T.E.S. si è occupata di:

  • gestione degli ospiti: raccolta delle adesioni e conferme di partecipazione, hospitality desk, accrediti stampa, assistenza in loco per tutta la durata del’evento
  • personale incaricato: la presenza del nostro staff ha curato l’accoglienza degli ospiti, la gestione generale dei flussi, il coordinamento dei servizi vari
  • segreteria generale: dalla raccolta delle adesioni e delle varie esigenze logistiche, ai recall e follow-up degli ospiti fino all’invio di report giornalieri al Cliente
  • segreteria amministrativa: rendicontazione, rapporti con cliente e aspetti burocratici sono stati trattati contestualmente agli aspetti logistico-organizzativi

 

SUPERLEGGERA, WORLD SUPERBIKE EXPERIENCE

Mugello, 25-26 Luglio e 2-3 Agosto 2017

Questo evento esclusivo, che si è svolto presso il prestigioso circuito del Mugello, ha visto la partecipazione dei più importanti clienti Ducati provenienti da tutto il mondo che hanno potuto girare in pista con la 1299 Panigale S, la 1299 Superleggera e la Ducati Panigale R Superbike.

T.E.S. ha gestito l’evento, curando le adesioni dei partecipanti di luglio e di agosto e assistendoli in ogni loro necessità anche grazie alla presenza di incaricati in loco in entrambe le sessioni.

Target: 120 partecipanti circa suddivisi in vari turni

Svolgimento dell’evento:

  • accredito e successivo briefing presso la Sala Stampa del Circuito del Mugello
  • ingresso alla pista con abbigliamento tecnico e inizio Sessioni in Pista alla guida della 1299 Panigale S, 1299 Superleggera e Ducati Panigale R Superbike
  • pranzo presso l’Hospitality Ducati Corse nel paddock del circuito 

Più specificamente, T.E.S. si è occupata di:

  • gestione degli ospiti: raccolta delle adesioni e conferme di partecipazione, hospitality desk e assistenza in loco per tutta la durata del’evento
  • personale incaricato: la presenza del nostro staff ha curato l’accoglienza degli ospiti, la gestione generale dei flussi, il coordinamento dei servizi di interpretariato nelle varie lingue degli ospiti
  • segreteria generale: dalla raccolta delle adesioni e delle varie esigenze logistiche, ai recall e follow-up degli ospiti fino all’invio di report giornalieri al Cliente
  • segreteria amministrativa: rendicontazione, rapporti con cliente e aspetti burocratici sono stati trattati contestualmente agli aspetti logistico-organizzativi

 

DNA (Ducati North America) GLOBAL DEALER CONFERENCE

Milano e Villa Erbosa, Lago di Como, 11-12 Ottobre 2017

T.E.S. si è occupata della partecipazione di DNA all’evento e più specificamente di:

  • prenotazioni e sistemazioni alberghiere degli ospiti
  • servizi transfer con bus privato da Milano a Como
  • servizi di ristorazione offerti ai partecipanti
  • fornitura di cartellonistica, supporti autoportanti e targhe varie

Come in ogni edizione, T.E.S. ha curato inoltre i seguenti aspetti:

  • segreteria generale: dalla raccolta delle adesioni e delle varie esigenze logistiche, ai recall e alla gestione di clienti e fornitori
  • segreteria amministrativa: rendicontazione, rapporti con cliente e fornitori, aspetti burocratici sono stati trattati contestualmente agli aspetti logistico-organizzativi

 

SUPPORTO CLIENTI PRESSO IL CIRCUITO DI VALENCIA

Valencia, 11-12 Ottobre 2017

Presenza di un incaricato T.E.S. in loco durante le prove della superbike per servizio di accoglienza e assistenza di guest Ducati

 

DUCATI 2018 WORLD PREMIERE

Milano, 5 Novembre 2017

T.E.S. ha curato le adesioni degli ospiti all’evento che si è tenuto presso il Teatro Linear Ciak di Milano, durante il quale Ducati ha svelato in anteprima mondiale le novità per il 2018. Sul palco erano presenti anche i piloti del Ducati Team.

Target: 215 partecipanti tra ospiti e accompagnatori

Più specificamente, T.E.S. si è occupata di:

  • gestione degli ospiti: raccolta delle adesioni e invio conferme di partecipazione agli interessati, spedizione invito digitale
  • segreteria generale: gestione raccolta delle adesioni, recall, follow-up degli ospiti, invio di report giornalieri al Cliente
  • segreteria amministrativa: rendicontazione, rapporti con cliente e aspetti burocratici vari

Case History