28 giugno-6 luglio 2016: Bologna-Misano, Ducati, WDW Dealer Incentive Trip

2016: Bologna-Misano, Ducati, WDW Dealer Incentive Trip

Quello di Luglio è stato un mese ricco di eventi che hanno esaltato la cross-competence dell’agenzia tra comunicazione pre e post-evento con i clienti e gli ospiti coinvolti, il coordinamento delle iniziative, del personale, delle diverse location tra cui il circuito di Misano e del Mugello, oltre che gli hotel coinvolti.

Target: 40 Top Guests di DNA, “Select 16” e relativi accompagnatori, staff DNA

Sum up dell’evento:

Difficile riassumere in poche righe l’intenso ed articolato programma che ha caratterizzato l’indimenticabile settimana con cui DNA ha voluto premiare i propri selezionatissimi Dealers “Select 16”. Qui di seguito una breve traccia dello svolgimento:

1 giorno:

  • Arrivo del Team DNA (Ducati North America): accoglienza e pick-up individuali o di gruppo dall’aeroporto di Bologna con destinazione Admiral hotel 

2 giorno:

  • Arrivo degli Ospiti e relativi accompagnatori: accoglienza e pick-up individuali o di gruppo dall’aeroporto di Bologna con destinazione Admiral hotel
  • Meeting-point nella hall dell’hotel e transfer in bus per il Ristorante Cantina dei Sapori. A fine cena, bus transfer di ritorno in hotel. 

3 giorno:

  • Check-out dall’Admiral hotel e bus transfer dall’hotel alla sede di Ducati. Qui, interessante e immancabile, vista la ricorrenza, la visita al Ducati Museum e alla fabbrica con presentazione seguita da un coffee break
  • Partenza ospiti e staff da Ducati Factory per il circuito di Misano in sella alle moto e percorrendo un suggestivo e spettacolare itinerario su strada. La giornata è stata seguita da videomakers che hanno ripreso il tour dall’Emilia alla Romagna
  • Durante il tragitto, sosta con pranzo presso il Ristorante Benvenuti ubicato lungo il percorso della Futa, caro ai motociclisti. L’accogliente trattoria situata nel centro del piccolo borgo appenninico di Loiano e a conduzione familiare, ha proposto un tipico e gustoso menu del territorio.
  • A fine pranzo, gli Ospiti hanno continuato il proprio tragitto con destinazione il Circuito di Misano Marco Simoncelli e, successivamente, il Castello di Montegridolfo Spa Resort. All’arrivo, gli Ospiti sono stati accolti nelle lussuose residenze dell’esclusiva dimora, totalmente riservata per DNA: immersi nel verde, nella tranquillità e nella comodità gli ampi spazi indipendenti sono infatti caratterizzati da vere proprie aree living.
  • A coronamento della giornata, agli Ospiti è stata offerta la cena presso uno dei ristoranti più suggestive della Riviera adriatica, il Dalla Gioconda di Gabicce Monte. In posizione dominante e con una splendida vista sulla costa adriatica sottolineata dall’allestimento dei tavoli sulla terrazza panoramica, il ristorante ha accolto i nostri Ospiti in un’atmosfera elegante, soft e rilassata con intero menu a base di pesce pregiato.
  • A fine cena, ritorno a Montegridolfo tramite bus privato con sosta a Riccione per lasciare gli ospiti desiderosi di assistere ai fuochi d’artificio della Notte Rosa, ossia il capodanno dell'estate sulla riviera adriatica.

4 giorno:

  • La mattina, partenze individuali in moto degli Ospiti e relative accompagnatori per raggiungere il Circuito di Misano in occasione del WDW, World Ducati Week e delle attività connesse, che celebrano il ritrovo di tutti gli appassionati italiani e stranieri della prestigiosa casa motociclistica.
  • Al ritorno, in serata, nuovo transfer con bus privato con destinazione lo Scrambler Party all’Aquafan di Riccione, evento a chiaro marchio Ducati.
  • Cena libera e tempo a disposizione poi transfer su bus privato per il ritorno a Montegridolfo. 

5 giorno:

  • La mattina, partenze individuali in moto degli Ospiti e relative accompagnatori per raggiungere il Circuito di Misano sempre in occasione del WDW, World Ducati Week
  • Al ritorno, in serata, nuovo transfer con bus privato con destinazione il Porto di Misano da dove si è saliti a bordi di un’imbarcazione noleggiata in esclusiva per un breve tour della costa adriatica.
  • La cena è stata servita sull’imbarcazione momentaneamente ormeggiata a Cattolica-Gabicce dopodichè ha ripreso la navigazione sulle note di un coinvolgente intrattenimento musicale e disco dance di generi vari.
  • A fine tour, transfer private con bus per il rientro all’hotel a Montegridolfo

6 giorno:

  • Check out e partenza da Montegridolfo con proprie moto in direzione Bologna
  • Sosta e pranzo presso il Ristorante Agnoletti, locale rustico ma allo stesso tempo raffinato, a base di specialità toscane e situato in un piccolo borgo dell'appennino tosco romagnolo, a pochi chilometri dal Mugello.
  • A fine pranzo, gli Ospiti hanno ripreso il proprio tragitto con destinazione UNA Hotel a Bologna. Una volta giunti a Bologna, hanno provveduto alla restituzione delle moto alla casa madre per rispedirle negli USA. La giornata è stata seguita da videomakers che hanno ripreso il tour dalla Romagna alla Toscana con rientro in Emilia.
  • A completamento della giornata, trasferimento degli ospiti a piedi per cena presso la Cantina Bentivoglio Jazz Club, ristorante tradizionale bolognese ed enoteca, conosciuta per le rassegne jazz di spessore internazionale. Al termine della cena rientro in hotel a piedi. 

7 giorno

  • Check out da Una Hotel e transfer personalizzati per l’aeroporto di Bologna.

 

 T.E.S. è stata parte di questo magnifico evento, occupandosi di tutti gli aspettii logistico-organizzativi descritti nell programma e più specificamente:

  • sistemazione alberghiera: individuazione, prenotazione e gestione degli ospiti e staff DNA presso le dimore in esclusiva del Montegridolfo Resort.
  • trasferimenti in loco e voli internazionali: coordinamento dei singoli pick up e dei vari bus per gli spostamenti di gruppo ed individuali tra aeroporto, Ducati Factory, Montegridolfo, Misano World Circuit, Scrambler Party. Assistenza ed accompagnamento durante l’intero tour e tutte le attività sopramenzionate. Coordinamento dei voli internazionali
  • gestione degli ospiti: dall’invito alla conferma di partecipazione, dal momento di arrivo fino a fine evento, i partecipanti sono stati seguiti in ogni fase secondo le forme di ospitalità previste e a loro espressamente dedicate
  • catering, ristorazione, intrattenimento: individuazione, prenotazione e gestione di tutti i ristoranti e location che hanno accolto gli ospiti; prenotazione e allestimento dell’imbarcazione in esclusiva per la mini-crociera, proposta e gestione dell’intrattenimento musicale a bordo
  • personale incaricato: la presenza del nostro staff ha assicurato l’assistenza full-time in loco e durante il tour in moto, i transfer, la sistemazione alberghiera, le cene e tutti gli eventi sopra menzionati
  • segreteria generale: dalla raccolta delle adesioni e delle varie esigenze logistiche, ai recall e follow-up degli ospiti, alla completa gestione di ospiti, clienti e fornitori
  • segreteria amministrativa: rendicontazione, rapporti con cliente e fornitori e aspetti burocratici sono stati trattati contestualmente agli aspetti logistico organizzativi
  • consulenza agenzia: indicazione e proposte per l’individuazione e l’ottimizzazione delle location e soluzioni volte alla miglior riuscita dell’evento e a soddisfare ogni esigenza degli ospiti.

Case History