15-17 marzo 2016: New Orleans, TMC, Tissue World

2016: New Orleans, TMC, Tissue World

Il Tissue World si riconferma ancora primo in classifica tra gli eventi più conosciuti al mondo per l'industria del tissue.

TES è stata incaricata della segreteria organizzativa di supporto per una delle più famose aziende del settore la TMC (Tissue Machinery Company) ed ha diretto le attività sociali diurne e serali, la logistica di staff e ospiti, la gestione dei fornitori e la scelta delle location esterne alla fiera.

Target: 120 partecipanti, in maggioranza stranieri

Sum up evento:

1 giorno:

Durante la prima giornata del 14 Marzo gli ospiti hanno incontrato lo staff T.E.S. al Ritz Carlton, lussuoso hotel situato nel caratteristico quartiere francese, il più antico nucleo della città. Nel pomeriggio, gli invitati hanno partecipato al Sales Meeting negli spazi prenotati e gestiti da T.E.S.

2 giorno:

Durante la seconda giornata, ci sono stati tutti gli elementi per rendere la cena di gala un evento esclusivo avvolto da un’atmosfera piacevole che porta sempre la firma T.E.S.: la grande sala del Palm Court Jazz Cafè si è rivelata perfetta sia per la posizione non lontana dall’hotel, sia per l’eleganza dell’edificio del diciannovesimo secolo che segue il tema del Jazz.

La partecipazione di oltre un centinaio di ospiti, perlopiù stranieri, ha suggellato il successo della serata.

Più specificamente, T.E.S. si è occupata di:

  • gestione delle location adibite alla riunione aziendale: individuazione e prenotazione della location presso il Ritz Carlton dove si è svolto il Sales Meeting oltre alla relativa predisposizione con adeguato equipaggiamento tecnico 
  • gestione della location dove si è svolto il Gala Dinner: dall’individuazione del luogo di svolgimento alla relativa gestione ed allestimento e proposta del menu tipico di cucina tradizionale creola
  • ristorazione e servizi complementari: welcome dinner per lo staff la sera antecedente l’inizio della fiera, coffee break/banquet coffee meeting room durante il Sales Meeting, prenotazioni colazioni per chi ha soggiornato in hotel
  • trasferimenti: laddove richiesti, prenotazione e coordinamento dei singoli pick up spostamenti individuali o di gruppo dall’hotel al polo fieristico o all’aeroporto e viceversa
  • gestione degli ospiti: dall’invito alla conferma di partecipazione, dal momento di arrivo in loco fino a fine evento, i partecipanti sono stati seguiti in ogni fase dell’evento secondo le forme di ospitalità previste e a loro espressamente dedicate
  • personale incaricato: la presenza del nostro staff ha assicurato l’assistenza in loco nonché quella pre e post evento
  • segreteria generale: dalla raccolta delle adesioni e delle varie esigenze logistiche, ai recall e follow-up degli ospiti, alla gestione dei fornitori
  • segreteria amministrativa: rendicontazione, rapporti con cliente e fornitori e aspetti burocratici sono stati trattati contestualmente agli aspetti logistico organizzativi
  • consulenza agenzia: indicazione e proposte per l’individuazione e l’ottimizzazione delle location e soluzioni volte alla miglior riuscita dell’evento

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