13-17 settembre 2016: Francoforte, Samiro Group, Automechanika

2016: Francoforte, Samiro Group, Automechanika

Automechanika è la nota Fiera internazionale delle attrezzature per autofficine, stazioni di servizio, parti di ricambio e accessori per l'industria automotive.

Con una superficie espositiva di 305.000 mq, espositori provenienti da più di 74 Paesi e un numero di visitatori in crescita che si aggira intorno alle 140.000 persone, Automechanika presenta sempre le ultime novità del settore, eventi "live" e workshop con esperti del settore.

Target: 70 partecipanti

La Fiera è stata l’ennesima occasione per T.E.S. di collaborare con le aziende del gruppo Samiro, Ravaglioli, Butler, Sirio e Space tutte leader europee e mondiali del settore.

T.E.S. è quindi stata parte di questo prestigioso evento, occupandosi di diversi aspetti logistico-organizzativi, in particolare curando l’accoglienza dei vari partner europei e non e dei numerosi clienti, occupandosi della loro sistemazione alberghiera, dei loro viaggi e trasferimenti, nonché delle necessità ristorative collettive e più precisamente:

  • sistemazione alberghiera: individuazione, prenotazione e gestione delle camere riservate in hotel appositamente selezionato
  • voli internazionali: emissione biglietteria aerea internazionale nominale come da schedule-time indicata dal cliente
  • gestione degli ospiti/partecipanti: dalla conferma di partecipazione all’arrivo e permanenza in fiera e in loco, i partecipanti sono stati seguiti in ogni fase secondo necessità (viaggi, hotel, cena)
  • cena aziendale: l’evento ha raggiunto il culmine con la Cena aziendale, svoltasi al Lumen di Wiesbaden, una location caratterizzata dal design moderno e dalla cucina tradizionale tedesca
  • trasferimenti: noleggio e coordinamento di apposito bus per condurre il gruppo di ospiti/partecipanti dall’hotel al ristorante e ritorno a fine cena
  • personale incaricato: il nostro staff ha coordinato a distanza ogni singolo spostamento e dettaglio della permanenza, assicurando in qualsiasi momento la piena reperibilità
  • segreteria generale: dalla raccolta delle conferme e delle varie esigenze logistiche, ai voucher, ai recall e follow-up degli ospiti pre e durante l’evento, alla gestione dei fornitori
  • segreteria amministrativa: rendicontazione, rapporti con cliente e fornitori e aspetti burocratici sono stati trattati contestualmente agli aspetti logistico organizzativi
  • consulenza agenzia: indicazione e proposte per l’individuazione e l’ottimizzazione delle location e soluzioni volte alla miglior riuscita dell’evento

Case History