11-13 ottobre 2017: Lucca, TMC, MIAC

2017: Lucca, TMC, MIAC

MIAC è la fiera internazionale dell’industria cartaria che propone ai visitatori ed espositori una panoramica a 360° sulle ultime novità in materia di produzione, impianti e soluzioni innovative per la gestione del ciclo produttivo.

In occasione della fiera tenutasi a Lucca dall’11 al 13 ottobre 2017, TMC – Tissue Machinery Company – anche quest’anno ha affidato a T.E.S. la gestione della partecipazione fieristica per il suo Team e l’organizzazione della serata “Tissue Friend’s Dinner” , per cui T.E.S. ha curato la scelta della location e del catering e l’invito degli ospiti provenienti da tutto il mondo.

Target: 100 ospiti circa provenienti da più di 30 Paesi

Villa Oliva, sede della Cena di Gala e nota location immersa in un giardino incantevole con fontane e varie specie arboree sulle colline lucchesi, si è rivelata una scenografia suggestiva e perfetta per l’evento. La serata ha avuto come titolo “Tissue Friend’s Dinner” e si è aperta con un aperitivo servito al tavolo. A seguire, la Cena di Gala si è svolta nella sala della Limonaia caratterizzata dalle ampie vetrate che danno direttamente sul giardino.

L’allestimento è stato curato nel minimo dettaglio, dall’illuminazione alla disposizione dei tavoli, cosicché gli invitati sono stati immersi in un’atmosfera preziosa sui toni del bianco. 

T.E.S. è stata parte dell’evento evento, occupandosi dell’accoglienza in loco nonchè dei seguenti aspetti logistico-organizzativi:

  • sistemazione alberghiera: individuazione dell’hotel dove ha soggiornato lo staff, prenotazione e gestione dello stesso
  • location per la cena di gala e ristorazione: Villa Oliva è stata da T.E.S. individuata per le sue caratteristiche di eleganza ed unicità adatte a soddisfare anche il cliente più esigente. L’ampia sala e il meraviglioso giardino di questa villa storica ne fanno una location ideale per l’organizzazione di eventi di standard elevato. Le ottime pietanze, le materie prime di alta qualità, il servizio puntuale preciso e professionale così come gli allestimenti con fine tovagliato e ornamentali centritavola hanno determinato il successo della serata
  • gestione degli ospiti e dello staff: dall’invito alla conferma di partecipazione, dal momento di arrivo in loco fino a fine serata, gli ospiti sono stati seguiti in ogni fase dell’evento
  • personale incaricato: la presenza del nostro staff ha assicurato l’assistenza in loco nonché quella pre-evento
  • segreteria generale: dalla raccolta delle adesioni e delle varie esigenze logistiche, ai recall e follow-up degli ospiti, alla gestione dei fornitori
  • segreteria amministrativa: rendicontazione, rapporti con cliente e fornitori, aspetti burocratici sono stati trattati contestualmente agli aspetti logistico organizzativi
  • consulenza agenzia: indicazione e proposte per l’individuazione e l’ottimizzazione delle soluzioni volte alla miglior riuscita dell’evento

Case History