Bologna 2008: RAV, 50 Anni

Bologna 2008: RAV, 50 Anni

8 - 10 maggio 2008: 1° Gruppo di ospiti Tedeschi

12 - 14 giugno 2008: 2° Gruppo di ospiti Francesi, Inglesi e Spagnoli

3 -   4 luglio 2008: 3° Gruppo di ospiti Italiani

10 - 11 luglio 2008: 4° Gruppo di ospiti Estoni

 

Evento aziendale in cui Ravaglioli, leader europeo nella costruzione di ponti sollevatori e fra le maggiori aziende a livello mondiale nella produzione di attrezzature da gommisti e per la diagnostica, ha festeggiato l'Anniversario dei 50 anni di attività, invitando i maggiori clienti da tutta Europa e i dipendenti. Per curare al meglio ogni dettaglio e per dedicare la massima attenzione ad ogni cliente, la Ravaglioli ha deciso di dividere gli ospiti in più gruppi a seconda del Paese di provenienza, organizzando per ognuno di essi un evento nell'evento.

 

Caratteristiche dell'evento

 

Oltre all'organizzazione di tutte le attività di incoming rivolte al trasferimento, all'accoglienza e sistemazione degli ospiti, T.E.S. ha predisposto il seguente programma, variato leggermente di volta in volta a seconda delle esigenze di ogni gruppo ma sostanzialmente così strutturato:

  • Cena di benvenuto presso locale caratteristico con cucina tipica bolognese.
  • Visita all'Azienda Ravaglioli a Pontecchio Marconi (BO) con presentazioni tecniche dei prodotti. Pranzo rustico in zona e partenza per Modena per la visita guidata con servizio di interpretariato al Museo ed al Megastore Ferrari a Maranello. Rientro a Bologna con cena di gala presso Palazzo Isolani, ubicato nella splendida Piazza delle Sette Chiese, e successiva passeggiata per le vie del centro storico di Bologna.
  • Visita all'Azienda Sirio a San Giovanni di Ostellato (FE), partner della Ravaglioli con pranzo presso il Ristorante Al Cantinon – Le Gresine a Comacchio (FE) e partenza da Porto Garibaldi (FE) per la visita delle Valli del Delta del Po sulla motonave Albatros con tappa alle Vallette di Ostellato, laddove gli ospiti hanno potuto fare una passeggiata a piedi nella natura ed effettuare birdwatching. Rientro in Porto con aperitivo a bordo a base di pesce fritto a cui è seguita un'ottima cena sul lungomare di Porto Garibaldi (FE), presso il Ristorante Pericle. Successivo transfer verso Comacchio per una visita a piedi nella "piccola Venezia".
  • Meeting per l'intera giornata e successiva consegna ai dipendenti degli attestati nominali e delle targhe del cinquantenario dell'Azienda. In serata cena di gala presso Villa Isolani ubicata a Ozzano Emilia, nelle splendide campagne attorno a Bologna e organizzazione della cerimonia di consegna dei cadeaux agli ospiti. Tour storico-culturale della città di Bologna con servizio di interpretariato e guida turistica. Proseguimento per la splendida cittadina medievale di Dozza dove gli ospiti hanno potuto visitare le antiche cantine del Castello, sede attuale dell'Enoteca Regionale dell'Emilia Romagna. Nelle cantine è stata offerta ai clienti una degustazione di vini e prodotti tipici con sommelier in lingua inglese. La visita è proseguita con una passeggiata lungo le vigne e le vie del centro di Dozza, ben nota per i suoi caratteristici "Muri Dipinti". Conclusione della serata al Ristorante Canè, con cena sulla suggestiva terrazza con vista sui vigneti e sulle colline.

 

Case History