Parigi 2013: Equip Auto, Salone Internazionale di componenti e accessori per veicoli

Parigi 2013: Equip Auto, Salone Internazionale di componenti e accessori per veicoli

In occasione di Equip Auto, Salone Internazionale di componenti e accessori per veicoli, T.E.S. è stata incaricata dalle sue Aziende Clienti (Ravaglioli Space… ) di conciliare gli impegni lavorativi degli ospiti a lei affidati (con coordinamento di voli, hotel, transfer, ecc.) ed il relax post fiera.

In particolare, in occasione del Compleanno del Presidente di Ravaglioli, T.E.S. ha organizzato una serata speciale al Castello di Chantilly, un po’ fuori Parigi.

Nella fiabesca maison, assaporando i menu tipici della tradizione francese, in un ambiente ricco di suggestione e di storia, la cena si è svolta nella sala del caminetto, sotto le volte delle cucine storiche, dove si narra che avessero luogo anche i fastosi banchetti organizzati da François Vatel, al servizio del Principe di Condé.

L’elegante menù, stampato su carta anticata con formato e calligrafia di vecchio stile, apportava il logo Ravaglioli sul fronte e una breve descrizione storica all’interno

I piatti sono stati curati nei minimi particolari: la presentazione di ognuno di essi, nei colori come nelle decorazioni, ha tenuto conto ove possibile di rispettare e ripetere i colori del logo aziendale per dare un riconoscimento formale, discreto e raffinato nel contempo.

Inoltre, durante la cena, si è svolta la dimostrazione della crema Chantilly che è nata qui.

Infine, sul termine, è stata servita la torta di compleanno per il Presidente, illuminata dalle candeline che giocavano con il bianco della panna e il nero del cioccolato, un ulteriore gioco di colori che ha enfatizzato ancor più l’atmosfera senza tempo del luogo.

Al termine della cena, tutti gli ospiti sono stati riaccompagnati in hotel tramite apposito servizio di transfer con pullman G.T. organizzato da T.E.S.

Case History