Miami 2014: TWA

Miami 2014: TWA

Miami, 18-21 marzo 2014

TMC - Tissue Machinery Company, azienda bolognese leader nella progettazione di macchine per il packaging,  ha partecipato al Tissue World Americas, per presentare le sue ultime novità.

Come per le edizioni precedenti, ha incaricato T.E.S., di organizzare la sistemazione alberghiera dei partecipanti, i trasferimenti, la scelta delle location per tutti gli eventi collaterali dello staff TMC e dei clienti e la gestione degli ospiti in loco per tutta la durata dell'evento.

Caratteristiche dell'evento

Target: oltre 120 partecipanti

Svolgimento dell'evento

1°giornata:
Arrivo dei partecipanti allo Shore Club Hotel, suggestivo albergo situato a Miami Beach con accesso diretto alla spiaggia e a cinque minuti a piedi dai ristoranti, dai negozi e dai locali di South Beach oltre che ubicato di fronte al Convention Centre dove il TWA ha avuto luogo.

Nel pomeriggio, gli ospiti hanno partecipato al Sales Meeting, tenutosi presso la sala West Studio, con la necessaria assistenza tecnica in loco per la proiezione e per lo svolgimento della riunione.

Durante il Meeting è stato offerto un coffee break tipicamente americano con assortimento di caffè, selezione di vari tipi di tè caldi, succhi, frutta e il “Frappuccinos Starbucks Mocha e Vaniglia”.  

In serata, gli ospiti hanno preso parte alla cena presso il Texas de Brazil - deliziosa maison di Miami Beach -  dove hanno gustato le specialità tipiche del sud del Brasile, mescolate con la tradizione del Texas tra cui vari tipi di taglio di carne di manzo, pollo, agnello e maiale, piu’ di 60 tipi di insalate di vario tipo e dessert per ogni gusto e palato.

Una sala appositamente riservata a TMC è stata messa a disposizione per tutta la durata della cena e, siccome le pareti esterne dello spazio in cui si è svolta la cena erano vetrate e la sala era proprio a picco sul mare, lo spettacolare scintillio delle luci sull’acqua proveniente dal porticciolo sottostante ha fatto da sfondo naturale e suggestivo alla serata.

La serata è stata accompagnata da soft drinks, birre, vino e non poteva certo mancare il Mojito.

2° giornata:

Nella seconda giornata, i partecipanti si sono recati in fiera, incontrando le maggiori aziende a livello internazionale del settore, laddove la serata sponsorizzata dalla TMC si è svolta presso il Bass Museum of Art, dove è stato allestito un cocktail per gli ospiti che hanno così potuto visitare il Museo - fondato nel 1963 tramite i fondi provenienti da una donazione privata di collezionisti di arte: John e Johanna Bass - le cui opere d’arte provengono da tutto il mondo e vanno dal Rinascimento all’Arte moderna.

3° giornata:

La terza  giornata - dopo la consueta partecipazione alla fiera - è stata caratterizzata da un aperitivo ricco e caratteristico presso il Loews Hotel di South Beach e poi una cena da favola, nell’esclusiva location del W South Beach, dedicata ai “Tissue Friends dinner”, dove un gala dinner coi fiocchi è stato realizzato solo e totalmente per i clienti e partner della TMC.

Il W è uno dei posti più belli di tutta Miami: dalla hall arredata in stile tipicamente etnico si passa ad un piccolo disimpegno realizzato in pietra a vista con cascata d’acqua a muro di grande impatto visivo e considerevole charme; proseguendo poco oltre la piscina illuminata dal basso e immersa nel giardino fiorito, si accede alla Lawn dove - a bordo della piccola piscina destinata in esclusiva agli ospiti TMC, è stato realizzato un allestimento di tavoli e luci ad hoc.

Il buffet era illuminato da pink lights in abbinamento con l’angolo bar e l’angolo dolci, mentre il blu e l’oro erano le luci dominanti per i tavoli - rivestiti di tela di lino bianca e illuminati dal basso - e per gli alberi che circondavano e chiudevano lo spazio così da renderlo silenzioso, riservato, esclusivo e del tutto appartato dalla movida cittadina.

Una vera e propria zona relax dedicata ad una cena speciale, in cui ogni minimo dettaglio è stato curato nei particolari così come tutti gli arredi abbinati, dalle tovaglie ai centritavola, ai fiori, al servizio.

4° giornata:

L’ultima giornata dei partecipanti ha visto la conclusione dell’evento nonché il ritorno di ciascuno di essi alle rispettive destinazioni di provenienza.

Case History