Lucca 2013: Miac, Mostra Internazionale dell’Industria Cartaria

Lucca 2013: Miac, Mostra Internazionale dell’Industria Cartaria

Nell’ambito del Miac svoltosi a Lucca lo scorso ottobre 2013, TMC - Tissue Machinery Company ha affidato a T.E.S. l’organizzazione, come oramai da più anni, della partecipazione fieristica per il suo Team e per quello delle altre Aziende del Network (PRB, AutomaSynthesi, AMS, TEC), nonché la realizzazione della “Cena tra Amici del Tissue”.

La cena, evento clou dell’intera manifestazione, ha visto la partecipazione di oltre 140 ospiti,  provenienti da tutta Europa, Medio Oriente e Africa.

La location scelta, Villa La Nina, ha arricchito l’atmosfera conviviale di valore aggiunto, grazie all’ambiente “rustico-elegante” di questa tipica casa padronale toscana, che sorge in prossimità di Lucca, adagiata sulla sommità di un colle e circondata da vigneti ed oliveti.

T.E.S. ha richiesto che l’aperitivo fosse servito in giardino con portate di freddi e fritti, momento reso ancor più suggestivo dal meraviglioso panorama che si può scorgere dalla villa.

L’antipasto, particolarmente gradito, si è svolto invece nei locali interni insieme con la degustazione di salumi, formaggi, vini e altri prodotti enogastronomici tipici toscani: il sommelier della Villa ha illustrato i vini locali, Bianco e Nero di Montecarlo, prodotti nelle tinaie dei poderi del luogo.

La cena vera e propria, servita a tavola fino al secondo, con ricche proposte dei piatti più tipici, ha riscosso enorme successo non solo tra gli ospiti italiani ma anche tra quelli stranieri. La cucina (ottima e naturalmente casereccia) di Villa La Nina si avvale infatti di ingredienti di provenienza locale che esaltano ancor più i piatti tipici lucchesi e tradizionali.

Il vero capolavoro della serata, tuttavia, è stato il dessert.

T.E.S. ha infatti realizzato un buffet di dolci, biscotteria secca, pasticcini, amari e liquori da open bar, allestendo i tavoli a semicerchio per non creare file e - sorpresa graditissima - due fontane di cioccolato (bianco e nero), circondate da frutta fresca e gelati fatti al momento.

Case History