Düsseldorf 2008: Otto Bock, Rehacare International

Düsseldorf 2008: Otto Bock, Rehacare International

Düsseldorf, 16 - 18 Ottobre 2008 

Fiera Rehacare International è la più imponente esposizione mondiale per quanto riguarda i temi della riabilitazione, la cura e l'integrazione delle persone con disabilità motorie. La città di Düsseldorf ospita questo evento da più di trent'anni ed è un punto d'incontro di notevole importanza per esperti, produttori e consumatori, che giungono da tutto il mondo.. In occasione della fiera in oggetto, TES ha organizzato per diverse aziende servizi di incomingserate, meeting e simposi paralleli.

Caratteristiche dell'evento

Target: 78 Ospiti provenienti dall'Italia e 2 Staff T.E.S.

T.E.S. ha avuto l'incarico di occuparsi della gestione organizzativa e logistica dei partecipanti alla Fiera in particolar modo per quanto riguarda:

-Individuazione e prenotazione dell'Hotel e dei Ristoranti per le due cene del 16 e del 17 ottobre.

-Scelta e prenotazione del volo per il gruppo di ospiti.

-Organizzazione dei transfer sia per i pick up da e per aeroporto, sia per i collegamenti serali.

-Invio successivo dei voucher personalizzati a tutti i partecipanti all'evento e il recall di essi.

-Coordinamento dell'ospitalità alberghiera e del viaggio, con la presenza costante di 2 persone dello staff T.E.S. che hanno accompagnato e assistito gli ospiti in ogni step per tutta la durata dell'evento.

Svolgimento dell'evento

1° giornata:
Arrivo all'aeroporto di Colonia, con immediato pick up dall'aeroporto verso l'hotel prescelto per la sistemazione alberghiera. Cena a buffet nel Ristorante dell'Hotel e trasferimento in città per la visita "notturna" di Düsseldorf , famosa per essere la culla del Romanticismo: i partecipanti hanno passeggiato per Tohnallen, strada alberata che costeggia il Reno, lungo la quale si trovano la Chiesa di San Lamberto, la Torre del Castello e il Rathaus con il Monumento Equestre a Giovanni Guglielmo.

2° giornata:

Il giorno seguente i clienti, accompagnati personalmente dallo staff T.E.S., hanno visitato la Fiera Rehacare International a Düsseldorf. Presso la fiera i clienti hanno potuto visitare i vari stand riguardanti le ultime novità nel campo della riabilitazione motoria. Rientro in hotel e successivo transfer al Ristorante Guennewig, locale molto rinomato e particolare in quanto si trova al 172° piano della Torre delle Telecomunicazioni della città, dalla quale si può godere di una meravigliosa panoramica della città di Düsseldorf. Di seguito passeggiata per le vie della città e ritorno in albergo.

 

3° giornata:
Il giorno successivo visita guidata della zona settentrionale della città: i partecipanti sono partiti dal famoso Teatro dell'Opera, da cui si accede al Parco del Castello, e hanno proseguito con il Kunstmuseum e la Terrazza sul Reno, dove hanno potuto scorgere un'altra panoramica della città. Transfer per l'aeroporto di Colonia per il ritorno in Italia.

Nei giorni precedenti la Fiera, T.E.S. ha inoltre seguito il coordinamento per il trasferimento e l'ospitalità alberghiera a Düsseldorf di altri 15 ospiti della Otto Bock in occasione di un Convegno parallelo riguardante i temi della riabilitazione motoria.

Case History