Torino 2009: V conferenza Nazionale Assessori

Torino 2009: V Conferenza Nazionale Assessori

 

Le Città della Cultura
Torino, Centro Congressi Torino Incontra

V Conferenza Nazionale degli Assessori alla Cultura e al Turismo,  26 - 28 febbraio 2009. 

 

Caratteristiche dell'evento

Target: 500 esponenti della Pubblica Amministrazione e dell'imprenditoria del settore cultura e turismo.

Evento politico istituzionale promosso da un comitato che riunisce numerosi enti pubblici: ANCI, Conferenza dei Presidenti delle Regioni e delle Province Autonome, UPI, Legautonomie, UNCEM, Federculture, Formez, Regione Piemonte, Provincia di Torino, Comune di Torino. 

 

Nei mesi che hanno preceduto l'evento T.E.S. ha avuto l'incarico di occuparsi della gestione organizzativa di:

  • Invito e raccolta delle adesioni dei partecipanti e coordinamento dell'ospitalità alberghiera e diviaggio per gli oltre cento relatori e per le autorità politiche che hanno preso parte ai lavori delle tre giornate: NOVE CONVEGNI E DUE SESSIONI PLENARIE.
  • Organizzazione ed allestimento dei servizi di cateringsia per i coffee break e lunch durante il Congressosia per le due cene di Gala rispettivamente alla Reggia di Venaria e a Palazzo Madama - delle attrezzature tecniche,degli addobbi floreali diurni e serali; coordinamento delle hostessdegli interpreti e delle prenotazioni dei pick up da e per aeroporto, nonché dei transfer per i collegamenti di tutte le sedi durante i tre giorni di Conferenza e le due serate sia per gli ospiti (relatori ecc.) sia per i partecipanti.
  • Realizzazione dell'immagine grafica e dei relativi stampati pubblicitari e promozionali, nonché produzione della cartellonistica e segnaletica abbinata che ha seguito la stessa cifra stilistica in tutte le sedi coinvolte.



Svolgimento dell'evento 

1° giornata:

Sessione Plenaria di apertura al Centro Congressi Torino Incontra a cui hanno partecipato i maggiori esponenti politici e scientifici sia a livello locale che nazionale che internazionale per il settore della Cultura e del Turismo
Cena di Gala presso la Reggia di Venaria, con intrattenimento musicale per 400 persone.

 

2° giornata: 

Nove convegni tematici al Centro Congressi Torino Incontra con relativi simposi satelliti e riunioni di settore.
Cerimonia di premiazione della V Edizione del Premio “Cultura di Gestione” a Palazzo Madama, a cui è seguita una Cena di Gala con la presenza di personaggi pubblici di rilievo nazionale (televisivi e non) nonchè le maggiori autorità politiche e scientifiche.           


3° giornata:

Sessione Plenaria di chiusura al Centro Congressi Torino Incontra, con intervento del Presidente del Senato della Repubblica e numerosi Amministratori Delegati delle Aziende sponsor della Manifestazione tra cui ENEL, COMPAGNIA SAN PAOLO, CRT, ecc.

La Conferenza Nazionale degli Assessori alla Cultura e al Turismo è un evento biennale di cui T.E.S. è Partner dall’edizione del 2003, infatti l’agenzia ha organizzato già in passato la II, III e IV Edizione.

 

 

 

 

 

 

 

 


Case History