Verona 2005: Mercedes, Bus & Bus Business

Verona 2005: Mercedes, Bus & Bus Business

Fiera di Verona, 15 - 19 Novembre 2005

Mercedes, nell'ambito del gruppo EvoBus Italia, ha partecipato alla Fiera Bus & Bus Business di Verona con i tre marchi del Gruppo: Mercedes-Benz, OMNIplus e Setra, ciascuno dei quali con un suo stand, appositamente predisposto e allestito. In particolare, Setra ha organizzato una meeting d'aggiornamento dal 13 al 15 Novembre, in una sorta di pre-fiera per 45 ospiti.

 

 

Caratteristiche dell'evento

Target: 1.500 partecipanti.

 

13 novembre: 1° giornata pre-fiera

Arrivo e accoglienza degli ospiti Setra presso l'Hotel Due Torri Baglioni, ubicato in un palazzo elegante e raffinato del XIV secolo, la cui fama internazionale è dovuta alla qualità del servizio e alla bellezza degli arredi. In serata, nell'esclusivo Ristorante dell'Hotel, è stata offerta una cena di benvenuto nella quale è stata proposta una raffinata interpretazione della cucina tipica regionale e nazionale, abbinata ad una scelta di vini di grande prestigio.

 

14 novembre: 2° giornata pre-fiera

In mattinata, nella Sala Impero dell'Hotel Due Torri Baglioni, ha avuto luogo il meeting, durante la quale è stato offerto un coffee break. Al termine della riunione, è stato servito il pranzo nel Ristorante dell'Hotel. Nel pomeriggio, gli ospiti hanno partecipato a una gita storico-artistica, dapprima in pullman con piccola pausa presso il "Caffè Maffei", quindi proseguendo con un circuito a piedi nel centro di Verona, sostando nei punti più caratteristici e di maggiore importanza della città. In serata gli ospiti, accompagnati da una guida, hanno visitato Palazzo Rizzardi, superbo esempio del Barocco Italiano, dove si è svolta la Serata di Gala. All'arrivo a Palazzo, è stato servito un aperitivo di benvenuto nella Sala di Ingresso al Piano Nobile, dove la guida ha fornito alcuni cenni storici sugli affreschi e gli arredi. A seguire, nella Sala degli Specchi, ha avuto luogo un concerto del soprano Felicia Dongiovanni che - accompagnata al pianoforte - ha eseguito arie di celebri opere liriche. Alla fine del concerto, è stata servita la cena nella Sala degli Affreschi, con sottofondo di musica in filodiffusione. A seguire, in una saletta del Palazzo appositamente allestita con divanetti e mobili d'epoca, è stato aperto un open bar dove sono stati serviti amari e pasticceria secca. Un concerto di musica dal vivo, con piano elettrico, voce, batteria, sassofono e contrabbasso, ha accompagnato questo momento finale della serata.

 

15 -19 novembre: Fiera

Gli ospiti Mercedes hanno alloggiato nel prestigioso Hotel Giberti, nel cuore di Verona, mentre gli ospiti Setra ed OMNIplus all'Hotel Leon d'Oro, anch'esso centralissimo ed elegante. Per l'intera durata della Fiera Bus & Bus Business, presso lo stand di ciascun marchio, è stato in funzione un servizio di open bar con due punti di distribuzione, mentre all'ora di pranzo è stato allestito un vero e proprio lunch a buffet per tutti i partecipanti presenti all'interno dello stand.

 

16 novembre: Conferenza Stampa EvoBus

Nella Sala Mascagni del Centro Stampa in Fiera, ha avuto luogo la Conferenza Stampa esclusiva di EvoBus. Alla fine dell'incontro, Evobus - scostandosi dal programma della precedente edizione della Fiera - non ha richiesto l'organizzazione del pranzo riservato ai giornalisti nei locali della sede Mercedes a Verona, bensì ha preferito, ottimizzando i tempi, offrire un lunch in loco.

Case History