Bologna 2011: OCI, Seminario “Lo Stato passivo nel fallimento”

Bologna 2011: OCI, Seminario

 

L’Osservatorio sulle Crisi di Impresa (OCI) è un gruppo di studio interdisciplinare che promuove ricerche sull’interpretazione giuridica e sui dati economico - aziendali implicati dalle procedure del concordato preventivo e di quello fallimentare. Per l’anno 2011 la ricerca si è conclusa nel Seminario di Bologna (18 - 20 febbraio 2011) rivolto ai giudici addetti alla materia.

 

Target: 103 iscritti al seminario

T.E.S. ha avuto l'incarico di occuparsi della gestione organizzativa e logistica dei partecipanti al seminario, in particolar modo per quanto riguarda:

  • Individuazione e prenotazione della sistemazione alberghiera per gli ospiti.
  • Raccolta delle adesioni e gestione della partecipazione (transfer, attrezzature tecniche, welcome desk, programma sociale diurno, ecc.).
  • Assistenza dello staff T.E.S. agli ospiti per tutta la durata dell'evento.
  • Organizzazione delle attività scientifiche diurne e del programma sociale serale.

 Svolgimento dell'evento 

Arrivo e accoglienza degli ospiti all’Hotel Europa, grazie ad un servizio di navetta di collegamento da aeroporto/stazione/hotel organizzato da T.E.S. In serata è stata offerta una cena di benvenuto al ristorante Cesarina, ubicato nel cuore storico di Bologna.  La serata è proseguita nella calda atmosfera del ristorante, dove è stato offerto un menù tipico della cucina emiliana.

 1° giornata dei lavori:
Nel pomeriggio di  venerdì 18 febbraio gli iscritti al seminario hanno partecipato alla prima giornata dei lavori tenutasi presso le sale meeting dell'Hotel Europa, alla fine della quale gli ospiti sono stati accompagnati attraverso i suggestivi scorci storici del centro di bologna per un tour storico artistico accompagnato da una guida.  La passeggiata si è conclusa in serata presso il notissimo ristorante Diana tempio della cucina bolognese fin dagli anni ’20.

2° giornata:
Più intenso il programma della seconda giornata iniziata con i lavori fin dal mattino e proseguita, dopo una pausa, fino al pomeriggio, al termine del quale gli ospiti sono stati invitati ad un altro tour tra le vie e le più suggestive piazze di Bologna. La giornata si è conclusa da Rodrigo ristorante bolognese alloggiato all'interno dell’ affascinante palazzo della Zecca noto oltre che per la sua cucina anche per l’ottima enoteca.

Case History