Bologna 2007: Congresso Magistrati

Bologna 2007: Congresso Magistrati

Sale Meeting dell'Hotel Boscolo Tower
Bologna, 15-17 Giugno 2007

L'Assemblea Nazionale del Movimento per la Giustizia si è svolta in due giornate, prevedendo, nella prima giornata, una Sessione Civile e una Sessione Penale, oltre che l'incontro con i magistrati eletti al Consiglio Superiore della Magistratura.
Nella seconda giornata, si è tenuta la discussione e l'approvazione del programma del gruppo per le elezioni del CDC dell'Assemblea Nazionale del Movimento.

 

Caratteristiche dell'evento

Target: 60 isritti

T.E.S. ha avuto l'incarico di occuparsi della gestione organizzativa e logistica dei partecipanti all'Assemblea, in particolar modo per quanto riguarda:

  • Individuazione e prenotazione della sistemazione alberghiera per i Magistrati presenti.
  • Raccolta delle adesioni e gestione della partecipazione (transfer, attrezzature tecniche, welcome desk, programma sociale diurno per accompagnatori, ecc.).
  • Assistenza dello staff T.E.S. agli ospiti per tutta la durata dell'evento.
  • Invio dei voucher personalizzati a tutti i partecipanti e successivo recall di essi.
  • Organizzazione dei collegamenti relativi agli spostamenti tra le sedi coinvolte.
  • Organizzazione delle attività scientifiche diurne e del programma sociale serale.

 

Svolgimento dell'evento

1° giornata:
Arrivo e accoglienza degli ospiti all'Hotel Boscolo Tower, grazie ad un servizio di navetta di collegamento aeroporto/stazione/hotel organizzato da T.E.S. In serata è stata offerta una cena di benvenuto sulla splendida terrazza del ristorante dell'Hotel.

2° giornata:

I Magistrati presenti hanno partecipato alla prima giornata dell'Assemblea, tenutasi presso le sale meeting dell'Hotel Boscolo. Il programma dei lavori si è svolto con la divisione in gruppi: nella "Sala Felsina 1" si è tenuta la Sessione Civile, e nella "Sala Felsina 2" la Sessione Penale. A seguire, è stato offerto un lunch a buffet nel ristorante dell'Hotel, al termine del quale sono proseguite entrambe le Sessioni. Nel pomeriggio, i partecipanti si sono riuniti per le conclusioni giornaliere e l'incontro con i membri del Consiglio Superiore della Magistratura. In serata gli ospiti sono stati accompagnati al Ristorante "La Bottega di Franco", situato in un'antica casa nobiliare alle porte di Bologna. Prima di cena, gli ospiti hanno potuto visitare l'antica cantina degustare alcuni vini pregiati della ricca collezione, accompagnati da formaggi e salumi prodotti in loco. La serata è proseguita nella calda atmosfera del ristorante, dove è stato offerto un menù tipico della cucina emiliana. Al termine della cena, gli ospiti sono stati riaccompagnati all'Hotel con il servizio navetta.

 

3° giornata:

L'Assemblea è ripresa con l'ultima Sessione Plenaria, svoltasi nella "Sala Felsina 2" dell'Hotel Boscolo. Al termine dei lavori, è stato servito un lunch di saluto a buffet nel ristorante dell'Albergo. Successivamente, i 60 ospiti sono stati accompagnati in aeroporto.

Case History